top of page

Mi chiamo Andrea Pescio, sono nato a Savona il 19 agosto 1990.
             
Sono un Chinesiologo laureato in Scienze Motorie, Personal Fitness Trainer certificato ISSA Europe.

Appassionato di fitness e bodybuilding natural, amo studiare tutto ciò che ruota intorno al mondo della sala pesi, dal'allenamento all'alimentazione.

Quando iniziai ad allenarmi, nel 2008, ero il classico ragazzino "esile", pesavo appena 57 kg per un'altezza di 1,80. Il mio primo obiettivo è stato quindi costruire massa muscolare. 

I primi anni fui seguito dal proprietario della palestra.
Mettere su peso non fu affatto semplice, non ero mai stato un gran "mangiatore", e assumere le quota calorica necessaria è stato forse più difficile rispetto agli allenamenti intensi che svolgevo. Dovetti davvero impegnarmi moltissimo per riuscire a ottenere risultati visibili.

Nel 2015, senza più una guida che mi potesse aiutare a migliorare, cominciai a studiare da autodidatta, su siti come il project invictus e acquistando libri. Iniziai quindi a farmi le schede da solo e a testare su di me le nozioni studiate, imparando tantissimo dagli sbagli, sfatando molte "credenze" tipiche della sala pesi, sperimentando in prima persona.

Nel 2017 entrai a far parte della scuola internazionale ISSA Europe, volevo intraprendere da tempo un percorso serio che mi portasse a diventare un personal trainer, avevo il forte desiderio di aiutare le persone a sentirsi meglio, non solo esteticamente. 
 
Da quel momento, l'allenamento che per me aveva avuto come priorità l'estetica, con un approccio bodybuilding, intraprende una strada parallela, quella della salute e del benessere, capisco quindi che l'estetica non deve essere altro che una conseguenza di uno stile di vita sano, sia per quanto riguarda l'alimentazione sia l'allenamento.

Dopo anni di sala pesi vissuta con il cuore, di studio, di corsi, di sbagli, di soddisfazioni, maturando esperienze anche importanti allenando altre persone, ho deciso di iscrivermi all'università per poter ampliare le mie conoscenze e migliorare in maniera continua e costante il servizio offerto ai miei allievi, con l'importante obiettivo di trasformare quella che era solamente passione, in un lavoro.

Ho scelto di intraprendere questa strada principalmente per aiutare le persone a stare meglio, insegnando loro come prendersi cura del proprio corpo, con alcune semplici abitudini sostenibili nel tempo. 
Si possono ottenere risultati eccezionali senza seguire metodi di allenamento assurdi o diete deleterie, basta rispettare il proprio corpo e conoscerne la fisiologia.

Ho passato in palestra gran parte della mia vita, crescendo e maturando, imparando a dare la giuste priorità, capendo cosa davvero conta per migliorare sia a livello estetico, funzionale che mentale, una evoluzione che dura tutt'ora e non smetterà mai.
Un vero personal trainer sa che le nozioni da studiare sono infinite e che la pratica in palestra è tutto, bisogna saper fare per saper far fare.
Consapevole del fatto che c'è sempre da imparare, il mio obiettivo è quello di migliorare continuamente, senza sosta.


Vedo troppa confusione nel mondo della sala pesi, clienti a cui spesso vengono venduti metodi considerati miracolosi per migliorare da parte dei "guru" delle palestre, finendo per essere vittime del solito marketing spietato. Metodi che non tengono conto del corpo umano nella sua globalità e quello di cui ha bisogno per essere davvero in forma.

Il mio obiettivo è assicurare a coloro che mi onoreranno della loro fiducia, la massima onestà e impegno per portarli a raggiungere i loro obiettivi in piena sicurezza, facendo diventare quello che comunemente viene considerato un sacrificio, ovvero allenarsi e alimentarsi nella maniera corretta, uno stile di vita piacevole e che durerà tutta la vita.

Per comprendere meglio quello in cui credo e il mio modo di lavorare leggi

IL MIO APPROCCIO

Andrea Pescio Personal Trainer Savona P.IVA 01841850090

bottom of page